segunda-feira, 2 de setembro de 2013

Canto : Sono Pellegrino a San Gerardo Maiella

Um comentário:

  1. Sono pellegrino,

    non risento del cammino

    San Gerardo mio, prega per me!

    Vengo alla tua chiesa,

    l'alma mia d'incanto è presa; San Gerardo mio, prega per me!

    Alla Madonnina

    tu n'andavi ogni mattina; San Gerardo mio, prega per me!

    Bianco il bel panino,

    te lo dava il Dio bambino; San Gerardo mio, prega per me!

    Scese l'angioletto,

    ti portò Gesù diletto; San Gerardo mio, prega per me!

    Stretto al Crocifisso

    l'occhio avevi in alto fisso; San Gerardo mio, prega per me!

    Tutto amor divino,

    apparivi un serafino; San Gerardo mio, prega per me!

    Fosti gamde santo

    alla Vergine d'accanto. San Gerardo mio, prega per me!

    Nostro Protettore,

    tu ci porti nel tuo cuore; San Gerardo mio, prega per me!

    Tergi il nostro pianto,

    tu l'ascolta il mesto canto; San Gerardo mio, prega per me!

    Vispi fanciulletti,

    Deh, li serba a Dio diletti; San Gerardo mio, prega per me!

    Quanti derelitti

    sono mille i cuori afflitti; San Gerardo mio, prega per me!

    Dona tu Beato,

    la salute all'ammalato; San Gerardo mio, prega per me!

    Leggi nel mio cuore,

    qui nascosto è il mio dolore; San Gerardo mio, prega per me!

    Nostro gran tesoro

    benedici ogni lavoro. San Gerardo mio, prega per me!

    Scendi dal tuo trono

    ed impetraci il perdono. San Gerardo mio, prega per me!

    Dona il tuo sorriso,

    gioia sei di Paradiso; San Gerardo mio, prega per me!

    Torno alla mia casa,

    l'alma mia di grazie è invasa. San Gerardo mio, prega per me!

    ResponderExcluir

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...